Nell’ambito della manifestazione “Fehta da Tchivra” la Pro Loco di Challand-Saint-Anselme in collaborazione con l’Ass. Com. Rég. Batailles des Chèvres organizza presso l’area adiacente al padiglione comunale sito in frazione Quinçod (capoluogo) il  05 luglio 2014  la 4ª edizione “Amichevole Batailles des Chèvres” e per la prima volta in edizione notturna; la manifestazione consiste nell’abbinare alla tradizionale festa una dimostrazione della  “Bataille” che avviene in tutto il territorio della Valle d’Aosta regolamentato ormai da 17 anni .

 

Il Comité Regionale si occuperà degli aspetti organizzativi e logistici della manifestazione, pertanto si richiede la disponibilità da parte degli allevatori di partecipare con alcuni soggetti nell’ambito dell’evento.

 

Si comunica che sarà realizzato un apposito spazio attrezzato secondo le indicazioni di sicurezza,sanità e benessere degli animali previsti dalla normativa vigente.

 

Ai fini dell’iscrizione e partecipazione si precisa quanto segue:

 

  • Le capre devono essere:
    • correttamente identificate (marca auricola e identificazione elettronica);
    • accompagnate dalla scheda stalla aggiornata;
    • correttamente pulite e preparate;
    • con campana.

 

Si ricorda a tutti che, anche se si tratta di amichevole, si terrà conto comunque del regolamento dei combat in calendario, visionabile e scaricabile dal sito www.bataillesdeschevres.it , solo in via eccezionale non si terrà conto del controllo parti, ciò vuol dire che se una capra non ha partorito per più anni può partecipare, inoltre si ricorda che le capre che si sono già classificate non potranno partecipare.

Gli animali devono essere accompagnati dal modello 4 compilato dal proprietario o detentore e l’arrivo è previsto a partire dalle ore 17:30 alle 18:30.

La Pro-loco di Challand St. Anselme offre ad ogni allevatore partecipante un buono pasto per la cena  della giornata in questione.

Riteniamo che lo sforzo per organizzare questo tipo di manifestazione sia meritevole di attenzione da parte di tutti, vi preghiamo quindi di comunicare la Vs intenzione a partecipare entro il 30 giugno 2014 contattando Cinzia Finotto  al recapito 348 7229039 o tramite e-mail c.finotto@arev.it .

 

Si fa presente che se gli allevatori non effettuano la pre-iscrizione non saranno ammessi all’amichevole in oggetto.

Categories: NEWS

Leave a Reply